AIUTO LA MUFFA!!!!!

Se stai leggendo questo articolo probabilmente anche tu stai combattendo il problema della muffa, probabilmente hai provato i rimedi fai da te o prodotti non adatti al problema e non hai risolto o hai risolto solo temporaneamente e la muffa si è ripresentata presto.
Ti sarai chiesto se devi imparare a convivere con questo problema o se te ne libererai mai.
C’è una buona notizia: il problema muffa si può risolvere!!!
Prima di passare alla soluzione vediamo in breve qualche informazione utile su cos’è la muffa e le principali motivazioni per cui si forma.
Cos’è la muffa?
La muffa è un fungo pluricellulare che prolifera sotto forma di spora, di norma ha un colore verde molto scuro, talvolta marrone o addirittura nerastro; emana un odore molto caratteristico, simile per certi versi a quello che viene definito “di chiuso”.
Quando si forma sulle pareti di casa potrebbe essere un problema non solo estetico: se non viene rimossa immediatamente, si rischia infatti di andare incontro a problemi più gravi sia per la propria salute che per i muri di casa.
La muffa rilascia delle tossine nell’aria e potrebbe provocare allergie, asma e problemi ai polmoni, oltre che le classiche ed antiestetiche macchie verdi sulle pareti e a lungo andare provoca uno sfaldamento degli intonaci.
Quali sono le cause che generano la muffa?
Uno dei principali fattori che favoriscono la presenza della muffa nelle case e su cui ci concentreremo in questo articolo è l’umidità di condensa.
Le manifestazioni dell’umidità da condensa sono la muffa sui muri, i vetri e i pavimenti bagnati e il tipico odore di umido.
Le cause che portano a tutto ciò sono essenzialmente due:
– Inadeguato isolamento delle strutture
– Elevata concentrazione di vapore interna
Come eliminare la muffa dai muri.
Un metodo che si è rivelato efficace nel trattamento delle muffe anche delle più resistenti è l’utilizzo di pitture anticondensa.
Come funzionano? Le pitture anticondensa sono pitture termiche che contengono microsfere cave di vetro a bassa densità che rendono la pittura più “calda“, abbassando la conducibilità termica sulla parete e consentendo così di arginare il problema dei punti freddi sulle pareti.
Il risultato è una riduzione della formazione di condensa sul lato interno delle pareti e, di conseguenza, la soluzione dell’eventuale formazione di muffe.
I vantaggi:
– Miglioramento del benessere termico
– Maggiore igiene
– Adatto a chi soffre di allergie e per i soggetti asmatici
– Resistente e non assorbe lo sporco
– Riduzione del fabbisogno energetico in inverno
– Raffreddamento degli interni d’estate
– Prevenzione della muffa
– Prodotto di facile pulizia e manutenzione
VUOI LIBERARTI DELLA MUFFA? CHIAMA SUBITO IL 3405093090 PER UN SOPRALLUOGO E UN PREVENTIVO GRATUITO!!!
I PRIMI 5 CHE PRENOTERANNO IL CICLO ANTICONDENSA AVRANNO UN BUONO SCONTO DI 200,00 €.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *